Associazione

Salvatore Castrignano, coordinatore di Lavoro&Welfare in provincia di Foggia, colpito da un male irruento e aggressivo, è venuto a mancare. Salvatore è stato apprezzato dirigente sindacale e politico, assessore comunale, funzionario del ministero del Lavoro.
Salvatore è stato uno dei protagonisti del movimento che si è battuto non solo per ottenere migliori condizioni salariali e normative per i lavoratori, ma anche per conquistare una nuova prospettiva di sviluppo del Mezzogiorno, attraverso il protagonismo dei lavoratori e delle loro organizzazioni sindacali e politiche. La passione instancabile, la serietà e competenza hanno permesso a Salvatore di svolgere una preziosa funzione di leadership nel territorio.
Oltre al suo impegno nel sindacato e nel partito, Salvatore Castrignano, nella veste di coordinatore della nostra Associazione, ha organizzato importanti momenti di elaborazione e di confronto nel territorio, coinvolgendo i rappresentanti delle Istituzioni, del sindacato e dell’impresa, ai quali, come dirigenti nazionali dell’Associazione, non abbiamo mancato di partecipare.
Per questo, la scomparsa di Salvatore ci addolora profondamente. Perdiamo un dirigente, un punto di riferimento, un amico. A nome anche degli iscritti alla nostra Associazione, rivolgiamo il nostro commosso pensiero ai familiari, agli amici, a quanti lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene. Il ricordo di Salvatore sarà sempre vivo nei nostri cuori.

Cesare Damiano, Presidente di Lavoro&Welfare
Giovanni Battafarano, Segretario generale di Lavoro&Welfare

Share This